Crea la tua oasi di benessere
Immagina di concludere una giornata faticosa nella vasca da bagno: musica soft, magari qualche candela, un bicchiere di vino rosso e il calore dell’acqua profumata che ti circonda… un’oasi di benessere molto privata, come la si vede solo nei film. Cos’è che non dovrebbe quindi trovare spazio qui: calcare, striature su piastrelle e specchi, capelli e sporcizia!
Quindi, cosa facciamo per evitare tutto questo? Prestiamo attenzione alla pulizia del bagno, senza residui chimici tossici che attirerebbero la polvere e lo sporco. Puliamo usando semplice acqua di rubinetto e calore: con il vapore secco Thermostar nulla ostacolerà la tua vacanza di benessere privata in bagno!
Pulizia della cabina doccia
Il cuore di ogni bagno è la doccia. Utilizzata ogni giorno, e spesso più volte, è sottoposta a sollecitazioni estreme. I problemi principali sono i depositi di calcare, i residui nelle fughe o anche i filtri di scarico molto sporchi!
Questo non sarà più un problema per te, perché con il tuo Thermostar sei ben attrezzato per affrontare tutti questi casi. Basta rimuovere i residui sgradevoli di gel doccia o shampoo per capelli tra le piastrelle con la spazzola per fughe e pulire regolarmente il filtro di scarico con la lancia vapore. L’alta pressione scioglie i residui di sapone tanto quanto i capelli lunghi che si avvolgono attorno al filtro.
La parete della doccia può essere pulita per la prima volta, oppure in caso di tanta sporcizia, con la spazzola triangolare e un panno in microfibra; per la pulizia regolare è spesso sufficiente la vaporizzazione con la lancia e l’asciugatura finale con il panno per finestre.
Specchio senza aloni
Conosci già questa situazione: ti avvicini allo specchio dopo una doccia calda e all’inizio non vedi nulla! L’appannamento antiestetico è di solito ancora intervallato dalle striature delle passate pulizie; in fine dei conti il risultato non è molto soddisfacente e non è proprio un bel vedere. Ma perché lo specchio si appanna? La pulizia con vari detergenti per finestre ricopre la superficie di uno strato di prodotti chimici che agisce come un adesivo per le goccioline d’acqua sottili presenti nell’aria, così da far aderire particolarmente bene questi aerosol fini allo specchio.
Ma non deve essere così, perché con Thermostar puoi ottenere una pulizia delle superfici che raggiunge i pori fino in profondità! Invece di coprire lo specchio con uno strato di prodotti chimici, rimuoverai i pori da sporcizia, polvere e depositi. Convincitene e prova da te: per la prima pulizia con Thermostar utilizza la spazzola triangolare con un panno in microfibra, vaporizza intensamente una metà dello specchio e poi asciuga accuratamente la superficie con un panno per finestre. Ora vaporizza di nuovo lo specchio e confronta entrambi i lati: il risultato ti sorprenderà!
Igiene in bagno
Pulisci il tuo bagno usando anche guanti di gomma? La maggior parte delle persone lo fa, ma non per disgusto per il bagno, ma per proteggere la pelle dai detergenti tossici che vengono spesso utilizzati qui. Ora immagina quali altre parti del corpo entrano in contatto con queste sostanze chimiche presenti nella toilette. E quello che facciamo alla natura scaricando le sostanze chimiche nocive direttamente nelle reti fognarie, spesso non viene nemmeno preso in considerazione!
Nel frattempo, è stato ampiamente dimostrato che l’uso eccessivo di detergenti non solo danneggia la salute, ma favorisce anche la formazione di germi multiresistenti. Pertanto, per una vera igiene del bagno è sufficiente utilizzare Thermostar! Vapore caldo fino a 180 gradi, una funzione acqua calda e gli accessori giusti che raggiungono ogni angolo nascosto e uccidono certamente più batteri e germi di qualsiasi detergente aggressivo! E una volta che la toilette è completamente pulita, improvvisamente non rimarranno più odori sgradevoli.
Scarica subito la nostra APP e avrai sempre a portata di mano i migliori consigli e trucchi per la pulizia con il tuo Thermostar!
Consigli degli esperti Thermostar
Spazzole piccole
Le piccole spazzole rotonde e le spazzole per le fughe sono disponibili in una grande varietà di materiali. Si posizionano in tutta facilità sulla parte anteriore della lancia vapore e arrivano anche in punti difficili da raggiungere. Per i soffioni molto calcificati, puoi anche passare con cautela la piccola spazzola di ottone direttamente sugli ugelli, la quale è in grado di sciogliere bene le calcificazioni. Per la base dei raccordi puoi utilizzare anche una spazzola per fughe, che rimuove lo sporco anche dalle fessure più piccole. Per la pulizia delicata di superfici molto sensibili ti basterà avvolgere semplicemente un panno in microfibra attorno alla spazzola rotonda in nylon.
Rimozione del calcare con l’essenza di aceto
Per quanto lo desideriamo, a volte il calore e l’acqua non bastano. Soprattutto durante la prima pulizia di base, potrebbe essere necessario chiamare i rinforzi; evita a ogni modo di procurarti nuovi prodotti chimici, sarebbe controproducente! Nei negozi specializzati in prodotti naturali e nelle drogherie puoi acquistare essenze di aceto puro (le concentrazioni ottimali sono al 25%), senza l’aggiunta di detergenti, che puoi riempire in un flacone spray e poi inumidirci le aree fortemente calcificate. Lascia agire brevemente e poi vaporizza l’area con Thermostar e, come al solito, ripassaci pulendo con il panno in microfibra.
Pulizia delle piastrelle con l’accessorio scopa a vapore
Come accessori speciali per Thermostar, sono disponibili anche scope a vapore di diverse dimensioni, ideali per liberare in modo efficiente grandi superfici dallo sporco. In bagno puoi ad esempio effettuare una pulizia regolare del pavimento, ma puoi anche pulire al meglio le piastrelle delle pareti. Gli accessori sono progettati in modo tale da raggiungere tutti gli angoli in modo ottimale.