Mantieni la vista

Una delle faccende domestiche più impopolari è la pulizia delle finestre. Quando pulisci le finestre ti sforzi sempre non solo di far brillare i tuoi vetri, ma soprattutto di far sì che non restino strisce. Ci sono innumerevoli consigli per la loro pulizia da applicare, ma la maggior parte non sono utili.

Il trucco è evitare i detergenti! Le striature sulle finestre non si formano a causa del sole o dello sporco, ma per via dei residui dei detergenti che si depositano sul vetro come una pellicola. Grazie a Thermostar e al vapore acqueo estremamente caldo che penetra ad alta pressione nei pori del vetro lavandolo, non avrai più questo problema. Una volta che le finestre sono state pulite a fondo e in modo energico, nulla potrà impedirti di goderti una bella vista.

Thermostar Trockendampf, Fensterputzen ganz einfach und mit Herz, ohne schädliche ChemieThermostar Trockendampf, Fensterputzen ganz einfach und mit Herz, ohne schädliche Chemie

Molti modi per arrivare al successo

 

Se c’è UNA cosa per cui Thermostar è particolarmente adatto, questa è la pulizia delle finestre! Ciò è dimostrato, tra l’altro, dai numerosi modi che qui ci portano verso il successo: mentre alcuni si affidano alla pulizia con accessori speciali per la pulizia delle finestre, altri puntano sulla pulizia di base con la spazzola triangolare e il panno in microfibra. Le grandi superfici vetrate invece, come nel giardino d’inverno, si puliscono al meglio anche con l’accessorio con scopa a vapore.

Indipendentemente dal tipo di pulizia di base che scegli, la buona notizia è che la maggior parte delle volte la lancia vapore e un panno per finestre sono sufficienti per mantenere pulite le finestre, perché una volta che ti sei sbarazzato dei residui chimici contenuti nei pori, anche lo sporco quotidiano viene eliminato facilmente.
Che si tratti di gocce di pioggia, polline, polveri sottili, manate di bambini, musi di cane o zampe di gatto: non c’è più motivo d’innervosirsi! Basta vaporizzarci sopra e pulire con il panno per finestre!

Infissi puliti

 

Anche gli infissi della finestra non devono essere trascurati durante la pulizia delle finestre, perché proprio come il vetro, anch’essi sono esposti a tutti gli agenti atmosferici. Lo sporco ostinato può formarsi in particolare nelle fughe e nelle fessure. Evita assolutamente l’uso di detergenti o candeggianti aggressivi, in quanto attaccano il materiale e le guarnizioni e rendono le superfici porose.

I telai delle finestre realizzati con materiali diversi hanno caratteristiche molto differenti. Il legno trattato è bellissimo, ma necessita di cure. Le finestre di plastica, d’altra parte, sono relativamente facili da pulire, ma col tempo si ingialliscono. E sebbene l’alluminio sia robusto, se non pulito nel modo giusto possono facilmente insorgere su di esso dei graffi indesiderati. La manutenzione regolare e gli accessori giusti rimuovono anche le macchie ostinate per un lungo periodo. Thermostar offre la giusta applicazione per ogni materiale e questo lo fa solo con la forza dell’acqua.

Thermostar Hitzereiniger für Fensterrahmen, perfekte SauberkeitThermostar Hitzereiniger für Fensterrahmen, perfekte Sauberkeit
Sauberer Sonnenschutz und Insektengitter mit MikrotrockendampfSauberer Sonnenschutz und Insektengitter mit Mikrotrockendampf

Protezione da insetti e sole

 

Zanzariere, persiane e tapparelle… che bello averle! Ma non siamo sempre contenti di doverle pulire. I resti di insetti, spesso bruciati direttamente dal forte irraggiamento solare, ma anche altri agenti atmosferici e polvere rendono la nostra ombreggiatura sgradevole alla vista, e con gli strumenti per la pulizia convenzionali non si va molto lontano.

Ma sei fortunato, perché hai Thermostar! Ti basterà passare la lancia vapore sulla zanzariera con la finestra aperta o pulire delicatamente e senza pressione con la spazzola triangolare e un panno in microfibra applicato, oppure usare la piccola spazzola a crine di cavallo con le lunghe setole per pulire le tue tende e persiane: così rimuoverai lo sporco, pulirai con un panno in microfibra e le tende appariranno come nuove. Per spolverare e rinfrescare le tende plissettate e le lamelle basta vaporizzare con una certa distanza e passarci sopra la lancia vapore. Rimarrai stupito dall’aspetto e dal profumo di freschezza!

Scarica subito la nostra APP e avrai sempre a portata di mano i migliori consigli e trucchi per la pulizia con il tuo Thermostar!

 

Download APP

Spazzola triangolare

Ogni volta che vuoi una pulizia accurata, ti basterà prendere la grande spazzola triangolare, che con le sue setole in nylon permette di pulire molto bene i pavimenti in pietra o altre superfici dure in casa e in giardino. Ma combinata a un tampone per vapore e un accessorio in microfibra o poliammide, la spazzola triangolare è ideale anche per superfici sensibili o finestre.

In questo modo il vapore si raccoglie in modo ottimale e la forza concentrata del calore rimuove anche i residui di calcare o lo sporco ostinato. Inoltre, non dovrai premere continuamente il pulsante del vapore; spesso bastano infatti gli impulsi di vapore, così da non rendere le superfici pulite troppo umide. Il panno applicato rimuove lo sporco in modo ottimale, così da avere un risultato perfetto in una sola passata.

Scoprirai presto quali panni offrono il miglior risultato per le varie superfici!

 

Altri accessori

Consigli degli esperti Thermostar

Panni in microfibra: solo il meglio

Presto ti renderai conto che non c’è nulla che non puoi pulire con Thermostar. Ma non risparmiare su ciò che è importante, ossia i panni in microfibra! Solo i panni in microfibra di alta qualità sono in grado di gestire la quantità di sporco che il tuo Thermostar può rimuovere dalle superfici. A tal riguardo l’assorbenza e la grammatura, l’altezza dei nodi e la composizione delle fibre svolgono un ruolo importante! E per i veri professionisti tra noi: i panni in diversi colori o con sistemi di codici colore integrati per le diverse aree di pulizia non solo facilitano il lavoro, ma creano anche un’igiene perfetta.

Finitura con Pro Seal

Se ne parla molto e nella pulizia delle attività commerciali è da tempo “lo stato dell’arte”: l’impermeabilizzazione delle superfici ha lo scopo di ridurre il riformarsi dello sporco e di proteggere i materiali dagli agenti atmosferici. Ma attenzione: sul mercato ci sono tantissimi prodotti che promettono esattamente questo, ma in pratica ostruiscono i pori delle superfici e quindi danneggiano i materiali. La nostra finitura Pro Seal è realizzata in puro silicio e si stende come il vetro liquido creando una patina di protezione su tutte le superfici. Una volta applicato dopo la pulizia di base, Pro Seal dura molte settimane e ti facilita enormemente la pulizia!

Il coraggio della superficialità

Chiunque tenga in mano un nuovo Thermostar e dopo un’ampia formazione compia i suoi primi passi nel nuovo mondo della pulizia senza sostanze chimiche finisce per entrare in uno stato di trance da “febbre della pulizia”. Le attività odiate per decenni procurano così tanto divertimento che non si vorrà più smettere. È quindi utile procedere con la massima precisione durante la prima pulizia di base con Thermostar, perché dopo tutto si dovrà provvedere a eliminare dalle superfici i “peccati chimici” del passato! Ma se questo è avvenuto, allora si può procedere alla leggera! Basterà accendere Thermostar, svolgere tutto il lavoro una sola volta con la lancia vapore, effettuare una pulizia veloce e il gioco è fatto! Tutto pulito, tutto bene!

Video pulizia della finestra

YouTube
Caricando il video accetti l’informativa sulla privacy di YouTube.

Informarsi oraInformarsi ora