Pavimenti puliti, aria pulita
Hai mai contato quante volte al giorno vai in cucina? La forza di gravità fa sì che tutto ciò che ronza nell’aria o sui nostri mobili nel tempo finisca a terra, per poi essere nuovamente smosso quando ci si cammina sopra e tutto ricomincia da capo. Tutto questo non sarebbe poi così male se non fosse per i residui chimici, le polveri sottili, gli acari, le spore di muffa dai vasi di fiori, il polline e molte altre cose che ci fanno ammalare penetrando costantemente e senza ostacoli nelle nostre vie respiratorie.
L’avrai già indovinato: la pulizia convenzionale con l’acqua tiepida del secchio, mescolata a detergenti, uno straccio imbevuto di germi, che distribuisce meravigliosamente i batteri in ogni angolo della stanza, non è nemmeno la seconda migliore variante di pulizia ai nostri occhi. Non fare come faceva la bisnonna 100 anni fa, lascia entrare il futuro ed effettua pulizie in modo igienico con acqua di rubinetto pura e calore con il Thermostar: nessun scarico tossico, nessun germe, nessun residuo e molti meno problemi per le vie respiratorie e la pelle!
Pulizia semplicissima dei pavimenti
Mentre la pulizia tradizionale con prodotti chimici richiede un detergente diverso per ogni tipo di pavimento, con Thermostar è semplicissimo: basterà riempire l’acqua del rubinetto, avviare Thermostar, attendere circa 3 minuti e pulire la superficie in modo igienico e in profondità con vapore secco fino a 150 gradi. Le pratiche estensioni consentono di regolare l’altezza di lavoro in modo ottimale. Consumano meno di 2 litri d’acqua per l’intero appartamento, le acque reflue tossiche e i costosi detergenti appartengono al passato.
Il risultato ottimale si ottiene se si utilizza prima un aspirapolvere convenzionale per pulire il pavimento da impurità grossolane. A seconda delle preferenze, per la pulizia è possibile utilizzare l’accessorio con scopa a vapore o la spazzola rettangolare e un panno in microfibra. Come spesso accade con il tuo Thermostar, entrambi portano all’obiettivo. In ogni caso, si consiglia di non premere in continuo il pulsante del vapore, ma di lavorare procedendo a impulsi; consumerai così meno acqua, e il tuo pavimento ti ringrazierà!
Scarica subito la nostra APP e avrai sempre a portata di mano i migliori consigli e trucchi per la pulizia con il tuo Thermostar!
Consigli degli esperti Thermostar
Dall’alto al basso
Se vivi in un appartamento con molte superfici lisce, forse abiti anche in una città e hai bisogno di arieggiare spesso perché i palazzi sono molto vicini tra loro e il tuo appartamento non “respira”, allora sarai abituato alla polvere; a ogni modo, puoi trovare una soluzione. Quando si pulisce, è particolarmente importante prestare attenzione all’ordine corretto. Inizia sempre dall’alto, spolverando prima le superfici più alte, per cui puoi anche ripulire le tende e l’aria con la lancia vapore. Basta mandare il vapore nell’aria, la polvere nell’aria si fa umida e finisce a terra. Infine, pulisci il pavimento con la spazzola rettangolare, vedrai che la formazione della polvere diminuirà in modo significativo.
La giusta estensione
Il nostro obiettivo è quello di rendere la pulizia il più semplice possibile. La dotazione standard del tuo Thermostar comprende 2 estensioni che facilitano le attività in alto ma anche a terra. Tuttavia, se sei più alto della norma ti consigliamo un’altra estensione corta o normale in aggiunta, così non dovrai mai piegarti molto durante la pulizia! In questo modo non avrai più bisogno di scale per i punti più alti, il che riduce il rischio di incidenti!
Macchie sulla moquette
Se hai scoperto una macchia ostinata sulla moquette, vale la pena utilizzare la lancia vapore per intervenire a distanza ravvicinata. A causa dell’elevata pressione del getto di vapore, lo sporco si stacca dalla superficie del tappeto e basterà un panno in microfibra per rimuoverlo. Per fare ciò, non strofinare nuovamente lo sporco nel tessuto, ma prova a tirarlo fuori dal tessuto effettuando delle rotazioni. Infine, vaporizza il tappeto come al solito con la spazzola rettangolare e un panno in microfibra e lascia asciugare per un breve lasso di tempo.